«

»

Mag 28

Annalena: ecco cosa avverrà a Forlì il 5-6-7 Ottobre 2018

Il 5 Ottobre 2003 Annalena Tonelli veniva uccisa mentre concludeva la visita serale ai suoi ammalati nell’ospedale di Borama – Somaliland.

La sua vita spesa a servizio degli ultimi è diventata un’opera d’arte. Aveva scritto: Eppure la vita ha senso solo se si ama. Nulla ha senso al di fuori  dell’amore…allora la nostra vita diventa degna di essere vissuta. Ed è allora che la nostra vita diventa bellezza, grazia, benedizione.

Non vogliamo parlare di lei ma con lei perché la sua testimonianza accenda nelle nostre vite la passione per gli altri e il desiderio di far fiorire la vita di chi incontriamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annalena Tonelli (1943-2003), laureata in Giurisprudenza, partì per il Kenya nel gennaio 1969 come insegnante in una scuola superiore dei missionari della Consolata.

Visse nel deserto del nord-est per 17 anni, condividendo «la vita più bella del mondo» con i somali che non avrebbe mai abbandonato; si trasferì poi in Somalia

ai tempi della guerra civile (1987-1995) e nel 1996 in Somaliland, dove fu uccisa a Borama nell’ospedale in cui curava malati di tubercolosi e Aids.

 

 

Share