Ricostruzione zone terremotate: il Comitato stanzia duecentomila euro

Il Comitato per la lotta contro la Fame nel mondo di Forlì ha deliberato di destinare alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto del 24 Agosto 2016 la somma di Euro 200.000.00 (duecentomila) corrispondente alla quasi totalità delle attuali riserve disponibili derivanti dalle attività dei suoi volontari.

14191947_1641023352893544_6347862667704792290_nLa somma di cui sopra, insieme alle offerte che perverranno dalla sottoscrizione già aperta dal Comitato, verrà utilizzata per la realizzazione di un progetto riguardante preferibilmente la costruzione o il recupero di un edificio scolastico ovvero di una struttura sanitaria o culturale o di altri complessi che in ogni caso rivestano carattere di interesse sociale.

A tale fine il Comitato ha in corso contatti esplorativi per individuare le più urgenti necessità, ed a breve andrà ad avvicinare altre figure responsabili, in particolare nelle zone interessate, che possano contribuire al buon esito dell’iniziativa.

Il Comitato si appella alle Istituzioni Pubbliche e Private, alle Aziende ed ai singoli cittadini, al fine di realizzare insieme un significativo progetto anche a testimonianza della generosità delle nostre terre.

Il Comitato si impegna fin d’ora a fornire periodicamente informazioni in merito all’andamento della sottoscrizione ed allo stato di avanzamento del progetto che verrà seguito in loco anche da suoi volontari qualificati.

Le offerte dirette , per le quali sarà rilasciata apposita ricevuta, potranno essere effettuate presso la sede del Comitato in Forlì Largo Annalena Tonelli n. 1 ( già via Lunga 45).

In alternativa si potranno effettuare versamenti tramite carte di credito, carte prepagate, assegni bancari, assegni circolari, bollettino postale, o con bonifico bancario anche on line sul c/c 5435 presso l’Agenzia di Via Edison della Cassa dei Risparmi di Forlì (coordinate bancarie: IT39 A060 1013 2090 7400 0005 435 ) indirizzati a “Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo Onlus” Largo Annalena Tonelli 1 – 47100 Forlì e-mail info@comitatoforli.org precisando “ bonifico pro terremoto del 24 Agosto 2016″

Per i versamenti dall’estero:

Beneficiary name COMITATO PER LA LOTTA CONTRO LA FAME NEL MONDO O.N.L.U.S.  – LARGO ANNALENA TONELLI 1 – 47122 FORLI’ (FC)  ITALY

Beneficiary Bank CASSA DEI RISPARMI DI FORLI’ E DELLA ROMAGNA  AGENZIA VIA EDISON
Beneficiary account/IBAN IT39A0601013209074000005435

Beneficiary bank BIC/SWIFT IBSPIT2F

Prima di effettuare il bonifico informarsi circa l’eventuale addebito di commissioni in quanto non tutti gli Operatori hanno aderito alla gratuità dei bonifici effettuati a favore delle ONLUS.

RAMMENTIAMO CHE PER LA DEDUCIBILITA’ O DETRAIBILITA’ FISCALE ( PREVISTE PER QUESTA TIPOLOGIA DI BONIFICO) NON POTRANNO ESSERE EFFETTUATI VERSAMENTI IN CONTANTE

Per maggiori informazioni telefonare al numero del Comitato 3669130567 nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18,30