“LA SCELTA” in prima e unica visione a Forlì il 14 Dicembre, una storia vera sul colpo di stato in Myanmar

In occasione della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, una storia vera, intensa, in prima ed unica visione a Forlì il 14 dicembre. “La Scelta” è un cortometraggio basato su questo messaggio: “Chi prova dolore soltanto quando si tratta di sé stesso e dei suoi cari non ha umanità. Tutti noi dobbiamo avere empatia. Ogni decisione presa oggi sarà il nostro futuro”.

Girato quasi interamente con uno smartphone, narra la vita personale e professionale di un comandante dell’esercito birmano nella giungla, che sceglie di stare dalla parte giusta. Gli eventi che accadono in tutto il paese, dopo il colpo di stato, hanno un impatto tale su di lui da spingerlo ad aderire e a partecipare al “Movimento di disobbedienza civile”.

Interverrà Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi e già Presidente dell’Associazione Parlamentare Amici della Birmania