Questo bel signore è il nostro carissimo Miloud.
Era arrivato al Comitato in silenzio e, senza che nessuno lo sollecitasse, aveva cominciato subito a demolire le cose da mandare al macero… così ha continuato per anni con una dedizione eccezionale che gli ha conquistato l’affetto di tutti!
Purtroppo una brutta vicenda di in..giustizia (aveva lavorato … non era stato pagato…. si era arrabbiato.. per questo aveva un decreto di espulsione pendente sul capo) lo inseguiva.
Tutti i tentativi del Comitato, e di Michele in particolare, non sono riusciti a nulla…. Nel giro di 24 ore è stato preso, messo in camera di sicurezza in questura ed imbarcato su un aereo verso il Marocco.
Michele e Daniele sono andati a trovarlo in Marocco per vedere come aiutarlo e a chi appoggiarlo: in un ambiente che lo emarginava ha fatto il muratore, piccolo commercio, trasporti con un carretto a mano e ora con un carretto tirato da un cavallo.
Ringrazia Michele per l’amicizia che ha trovato al Comitato! Noi dobbiamo ringraziarlo per il bell’esempio di persona che reagisce positivamente alle continue batoste della vita e continuamente si rialza
Grazie Miloud!