Gruppo dei Cassonetti

Gruppo raccolta cassonetti

Gruppo raccolta cassonetti

Vi presento… il gruppo dei Cassonetti. Il nome non è un granché ma non sappiamo come altro chiamarlo, perché quello che facciamo è vuotare alcuni dei cassonetti della raccolta indumenti…

Si parte dal Comitato e con il furgone si vanno a vuotare i cassonetti gialli che si trovano  disseminati tra le parrocchie, le scuole e le zone abitate del circondario di Forlì.

Lo smistare i panni non è solo un caricarli in un furgone e portarli a destinazione, è un momento d’incontro e anche di allegria. Il divertimento sta anche nello sporcarsi le mani per gli altri, nel passarsi  i  sacchi  di  panni e nel rinsaccare quelli che non sono chiusi;  ci si coinvolge a vicenda per rendere divertente un’attività che così a parole non si può spiegare!

Ma poi? Poi, questi panni: vestiti, giubbotti, scarpe ecc.. si trasformano in CIBO, sì hai capito bene! Col ricavato affrontiamo le emergenze locali sostenendo in particolare l’Emporio della Solidarietà di Forlì che assiste ogni giorno 500 famiglie, quasi 2000 persone!

Cosa aspetti?

Contatta Isabella 3279156266 o Agata 3482692526

Share