“Romagna per gli Ucraini”.  Giovedì 17 Marzo partiranno 5 mezzi verso il confine Polonia/Ucraina

Continua il nostro impegno per la popolazione Ucraina. Viste le difficoltà operative ad operare in un contesto di guerra, abbiamo costituito un gruppo di organizzazioni che condividono con noi gli stessi principi di solidarietà nei confronti dei rifugiati e di quanti non si sono allontanati dalle loro case. E’ nato “Romagna per gli Ucraini” costituito dal Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, Caritas diocesana di Forlì , Protezione Civile di Forlimpopoli e di Bertinoro, Croce Verde Bidente.

Giovedì 17 Marzo partiranno 5 mezzi verso il confine Polonia/Ucraina con oltre 30 quintali di presidi medici/ medicinali.

Segnaliamo l’iniziativa della Pallacanestro 2.015 di Forlì che in occasione della gara di venerdì contro il Kleb Basket Ferrara organizza una raccolta di materiali e beni di necessità.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che stanno donando. Al momento sono stati raccolti 3.000 euro oltre al tantissimo materiale portato presso la sede del Comitato