Nel Segno di Margherita

MargheritaNel segno di Margherita

Il sito del Comitato si ripresenta in una nuova veste: nel segno di Margherita.

Margherita ci ha lasciato…..

Ci mancherà molto il suo esempio di umile ed intelligente dedizione con cui, pur nelle quotidiane sofferenze, ci spronava ad essere più solleciti nella comunicazione suggerendo continuamente idee nuove e nuove aperture.

Ma ci chiede di mantenere una promessa: procedere sulla strada da lei tracciata per fare degli strumenti di comunicazione informatica (sito, social network, newsletter..) non semplici veicoli d’immagine ma mezzi di diffusione dei valori che il Comitato giorno dopo giorno con fatica porta avanti: la gratuità dell’aiuto volontario, la vicinanza e la condivisione delle pene di chi è in difficoltà, la lotta allo spreco per avviare quell’economia della solidarietà di cui tutti si riempiono la bocca ma rispetto alla quale si creano solo difficoltà più che assumersi responsabilità.

E’ per lei e per gli altri amici del Comitato che ci hanno lasciato dopo una vita di silenzioso impegno che noi dobbiamo andare avanti.

Grazie Margherita! Questo è solo l’inizio!