«

»

Dic 22

Terremoto:Buon Natale amici di Caldarola! Comunicato e Video-Intervista

Buon Natale amici di Caldarola,

Il Comitato  per la Lotta contro la Fame nel Mondo di Forlì, insieme all’augurio  di trascorrere con serenità e fiducia le prossime festività, Vi  porta  in dono un concreto segnale di speranza e di ricostruzione: dopo  quasi quattro mesi dal primo terremoto, siamo pronti  a consegnare  i locali che andranno  a sostituire il tendone  della Protezione Civile che a breve sarà rimosso per altra destinazione ”.

La nuova struttura  antisismica di  250 mq in acciaio coibentato,  nell’immediato  verrà adibita  a mensa, poi potrà ospitare gli alunni, attualmente fuori sede, qualora  nel settembre ‘17 non fosse ultimata la ricostruzione del complesso scolastico  gravemente danneggiato, accogliere manifestazioni sociali e culturali ( il Teatro è inagibile), sagre paesane ed offrire un rifugio sicuro in caso di necessità.

Il Comitato ha impegnato nel  progetto la maggior parte della somma raccolta  con la sottoscrizione aperta  con un suo versamento di Euro 200.000 (duecentomila)  cui si sono aggiunti al momento c.ca 45.000  Euro. 

Per la realizzazione del progetto ci siamo rivolti ad Aziende locali del nostro comprensorio che hanno mostrato competenza e sensibilità.

Definito il progetto su Caldarola,  con la  residua disponibilità  il  Comitato intende  partecipare al rilancio delle attività economiche delle zone colpite e  in tal senso  è in attesa delle decisioni  del  Sindaco di Norcia e  delle autorità competenti  in merito alla possibilità di ricostruire in Castelluccio ,  a beneficio di una Cooperativa agricola ,  il capannone per la lavorazione delle lenticchie, andato completamente distrutto.

Al fine di realizzare anche quest’ultimo  impegnativo progetto o altro di analoga validità ove la situazione di Castelluccio non  lo consentisse , rivolgiamo  nuovamente alle Istituzioni, alle Aziende, alla cittadinanza un appello per  un aiuto  a sostegno della nostra iniziativa.

La sottoscrizione è aperta: anche tu puoi partecipare con un versamento nella sede del Comitato, sul c/c postale n.17877473, ovvero con bonifico anche on-line sul c/c 5435 presso l’agenzia della  Cassa dei Risparmi di Forlì via Edison IBAN :  IT 39 A060 1013 2090 7400 0005 435

 

Forlì 21 Dicembre 2016

Share