«

»

Dic 20

Operazione Colomba: salviamo la Comunità di Pace di San José de Apartadò!

La Comunità di Pace di San José de Apartadó in Colombia è una comunità contadina che da oltre 20 anni ha scelto, per resistere alla guerra, la neutralità di fronte agli attori armati e, per questa scelta, negli anni ha subito numerosi attentati nei quali hanno perso la vita molti dei suoi membri ed è tuttora sotto costante minaccia.

Da sempre l’accompagnamento internazionale è indicato dalla Comunità di Pace come una delle sue principali strategie di sopravvivenza e di resistenza nonviolenta.Operazione Colomba, il Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, dal 2009 mantiene una presenza costante nella Comunità di Pace e accompagna i suoi membri durante tutti gli spostamenti.

“Benché la Comunità esista ormai da 21 anni, la persecuzione contro di noi continua uguale. Il giorno in cui non ci sarà più l’accompagnamento internazionale, se la guerra continuerà, sarà molto più facile sterminarci”.
Jesus Emilio, membro della Comunità di Pace

Per sostenere la Comunità di Pace di San José de Apartadò, sostieni la presenza di Operazione Colomba in Colombia, vai su:www.gofundme.com/save-peace-community-in-colombia

Guarda il VIDEO.

IMPORTANTE! Per chi fosse impossibilitato o non volesse fare donazione online con carta di credito, è possibile contribuire alla raccolta fondi anche tramite:
BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT 35 R 03359 01600 100000068951
oppure
BONIFICO POSTALE
CCP n. 12104477

intestati a: Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII – Condivisione fra i Popoli ONLUS
via Valverde 10 – 47923 Rimini
Causale: Operazione Colomba in Colombia – gofundme

Aiutaci a far girare questa campagna, è MOLTO IMPORTANTE!!!
#SavePeaceCommunity

Share